top of page

PERCHÉ LE PERSONE BEVONO KOMBUCHA?

Aggiornamento: 21 apr 2022

Sempre più persone sono interessate alla kombucha, in ogni parte del mondo sembra esserci una

vera rinascita per questo antico tonico orientale che ha accompagnato l’umanità nel corso dei millenni.


Per cercare di capire perché questa bevanda sta avendo così tanto successo, vogliamo raccontarvi un po’ di qualità e di motivi che portano ogni giorno tantissime persone a berla (e chissà, magari convinceremo anche tutti quelli che sono un po’ scettici :) ).

Gran parte delle persone beve kombucha perché trova in questa bevanda alcuni benefici unici, senza rinunciare al piacere di una bevanda rinfrescante, gustosa e divertente. Gli studi scientifici sono in grande fermento (eheh, battuta voluta) e stanno cercando di dimostrare quali siano tutti i benefici di questa bevanda e alcune delle sue caratteristiche più affascinanti. È comunque vero che la maggior parte delle persone beve la kombucha perché si sente meglio. E questa è una delle cose che guida maggiormente il nostro lavoro a Legend Kombucha.


La kombucha è ricca di probiotici


Il processo di fermentazione che trasforma del tè zuccherato in un tonico unico, grazie alla presenza di uno SCOBY, permette la creazione di numerosissimi batteri buoni (AKA probiotici) che ottimizzano e stimolano la funzionalità del nostro intestino. I probiotici, infatti, possono aiutarci a migliorare la digestione, ad aiutare il sistema immunitario a rispondere prontamente a malattie e virus. Questi batteri buoni, inoltre, sono benefici anche per le cellule presenti nel nostro intestino e potrebbero essere collegati alla riduzione del rischio di sviluppare allergie e malattie croniche.


La kombucha ha pochi zuccheri

Siamo consapevoli che sempre più persone sono attente a quanto zucchero introducono nella loro dieta…e hanno ragione. Moltissime bibite, merendine e cibi confezionati sono addizionati di zucchero. Questo non è un problema se beviamo/mangiamo questi prodotti con moderazione ma


lo può diventare se esageriamo e introduciamo questo tipo di cibi ad ogni pasto.

Ma abbiamo anche una bella notizia: la kombucha non ha zuccheri aggiunti, perché lo zucchero presente inizialmente viene usato come cibo dai batteri buoni che lo trasformano in acidi e anidride carbonica (ecco da dove viene quella piacevole effervescenza!).


La kombucha è buona in ogni momento della giornata

Non sapete cosa prendere al bar al pomeriggio? Uscite dopo cena ma non volete ridurvi a bere una bibita zuccherata? Alla mattina vi sentite stanchi e una tazza di tè caldo non vi attira? La kombucha è una bevanda adatta per tutti questi momenti (e molti altri) perché è gustosa, è frizzantina, rinfrescante e può essere integrata facilmente durante le occasioni più disparate.

Non c’è un solo momento giusto per bere kombucha, noi diciamo sempre che ognuno deve berla quando ne sente più il bisogno o nel momento che funziona meglio per lui/lei. È bellissimo sentire storie di persone che ne bevono una al giorno sempre alla stessa ora o di altri che la scoprono in un pub o in un locale e se ne innamorano perché non saranno più costretti a bere bevande zuccherate o alcoliche quando non ne hanno davvero voglia.


Per saperne di più sulla kombucha e su Legend Kombucha, andate a visitare le nostre FAQ e il nostro shop!



584 visualizzazioni0 commenti
bottom of page