top of page

C'É FERMENTO per Kombucha Italia

Ormai lo sapete, la Kombucha è una bevanda fermentata e uno degli ingredienti principali è lo SCOBY, una coltura simbiotica di batteri e lieviti.

Quando si lavora in simbiosi vengono fuori cose buone come la kombucha – e non solo ovviamente – ma anche cose belle come Kombucha Italia, la neonata associazione che raccoglie tutti i produttori di kombucha italiani.


kombucha Italia

Quando si pensa ad una associazione di produttori dello stesso prodotto si potrebbe pensare a lotte, competizioni, sgambetti e astio. Certo, non che queste cose non esistano nel mondo, purtroppo.

Per fortuna, però, Kombucha Italia è un’associazione nata per promuovere la kombucha come prodotto, per fare educazione sui consumatori, per organizzare eventi ed incontri tematici e per fare simbiosi nel mondo della kombucha in Italia. Mondo ancora giovane ma in vero fermento – eheh.

L’associazione, di cui fanno parte sei produttori di kombucha italiani - Livebarrels, Orti Geometrici, Cultura Viva Kombucha, Mia Kombucha, Legend Kombucha e Laverve - è un primo passo verso un’idea di rapporti e di contaminazioni nuova e focalizzata sulla simbiosi. La volontà di tutti è quella di promuovere un’idea di una rete che si supporta, perché crede fermamente nel valore della kombucha e della forza che si ha quando si lavora su binari che non cercano di ostacolarsi.

Per far conoscere a tutti l’associazione e per far assaggiare tutte le kombuche degli associati, ci sarà una due giorni frizzante a Milano, l’8 e il 9 Ottobre presso Enoteca Naturale dalle 12 alle 23. Lì si potranno bere fiumi di kombucha, chiacchierare con i fondatori delle sei aziende italiane produttrici e conoscere tante nuove persone appassionate di fermentazione. Per assaggiare i diversi tipi di kombucha sarà necessario acquistare gli appositi gettoni degustazione in vendita alla cassa, e da lì sarà solo divertimento puro. Per fare le cose ancora più “speziate”, ci saranno anche dei cocktail creati apposta per le due giornate con la kombucha a fare da protagonista.


Noi di Legend Kombucha siamo contentissimi di esserci, di poter condividere queste due giornate con i colleghi e con gli amici che verranno a trovarci – amici milanesi e non, venite vero? Sarà una bellissima occasione per raccontarvi tutte le novità della nostra gamma, per condividere un po’ di nuove idee e per ascoltare i vostri feedback – che per noi sono sempre importantissimi.

Per rimanere aggiornati sulle novità di Kombucha Italia, non dimenticatevi di seguirli su IG!

P.S. se non potrete essere a Milano l’8 e il 9, non preoccupatevi, ci saranno sicuramente altre occasioni per incontrarci e per farvi conoscere l’associazione!

200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page