LK_25 3.jpg

A N T I C O  T O N I C O  O R I E N T A L E

La Kombucha è un antico tonico orientale che si ottiene dalla fermentazione di un tè zuccherato con una coltura simbiotica di batteri e lieviti chiamata SCOBY (acronimo per Symbiotic Culture of Bacteria and Yeast). Durante il processo di fermentazione lo SCOBY digerisce lo zucchero e trasforma il tè in un tonico naturalmente effervescente, dal gusto agrodolce, ricco in acidi organici benefici, minerali, antiossidanti naturali quali i polifenoli e aminoacidi.

Quali sono i benefici

La Kombucha è un tradizionale bevanda fermentata, non un integratore o tanto meno un farmaco. Il nostro consiglio è di pensare alla Kombucha come ad uno Yogurt, un Kefir, oppure al nostro frutto preferito: sana, naturale e che contribuisce al benessere generale. Se il processo di fermentazione tradizionale viene rispettato, l’autentica Kombucha è naturalmente ricca di acidi organici, antiossidanti, minerali e amminoacidi. Gli Studi scientifici, seppur recenti, dimostrano che la Kombucha ha effetti benefici sul microbiota intestinale, favorisce la digestione, promuove un benessere generale, supporti il sistema immunitario e migliori la vitalità.

circulo2.jpg

N O T A  B E N E

Non siamo dottori, nemmeno scienziati o accademici. Siamo soltanto produttori e consumatori consapevoli e abbiamo cura dei cibi e delle bevande che consumiamo e crediamo nel cibo nella sua forma e arte più alta. Sappiamo che ogni persona è diversa e che ogni corpo reagisce in modo diverso ai prodotti che consumiamo. Ti preghiamo di tenere presente che le informazioni condivise sono frutto della nostra esperienza e di quella di altri produttori e consumatori nel mondo e come tali potrebbero non essere applicabili ad ogni tipo di consumatore.